giovedì 7 maggio 2009

Social network, community, blog, forum e chat sono solo alcuni tra i fenomeni che caratterizzano l'attuale orizzonte comunicativo del web. I metodi di comunicazione tra le persone sono cambiate radicalmente e, attraverso l'utilizzo dei nuovi social media Web 2.0, i sistemi di interazione si rivelano governati da logiche di interazione innovative e web based.

LG Electronics, in un'ottica di evoluzione della comunicazione aziendale e del dialogo con l'esterno, lancia il nuovo blog aziendale, una piattaforma di comunicazione diretta con tutti gli utenti del web.

La grafica del blog riprende i colori della brand identity di LG: bianco e rosso LG. La parte sinistra della schermata mostra in successione i post più recenti, tutti commentabili direttamente tramite pochi semplici passaggi.

La parte destra invece si caratterizza per la presenza di blocchi che riportano in modo veloce alle diverse sezioni, come la ricerca di post per tipologia di prodotto, la tag cloud per accedere velocemente a contenuti identificati da parole chiave, il gruppo LG su Facebook e su Twitter e il link a YouTube e alla pagina flickr, per visualizzare video e foto degli eventi e dei prodotti LG.

Con lo scopo di diventare un punto di riferimento per gli amanti della tecnologia, il blog contiene anche post riguardanti il mondo LG: news sul design, innovazioni, moda e sport. E non è tutto. Il blog fornisce anche informazioni in anteprima sui nuovi prodotti, sugli eventi, sulle sponsorizzazioni e le partnership LG.

Il blog LG si pone quindi come punto di incontro tra l'azienda e gli utenti, che potranno ritrovarsi nel mondo di LG Life's Good, una piattaforma dove cercare informazioni e condividere consigli utili su prodotti e tecnologia, senza dover cercare ulteriori notizie in giro per la Rete.

Il blog è moderato da un blogger LG, che sarà il garante del rispetto dei valori e del codice etico del mondo del blog, evitando spamming pubblicitari e creando un dialogo trasparente con i suoi interlocutori e con chiunque sia appassionato di tecnologia e design.

Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!